A1 MILANO-NAPOLI: TEMPORANEAMENTE CHIUSO IL TRATTO FABRO-CHIUSI VERSO FIRENZE PER INCIDENTE
A1 MILANO-NAPOLI: TEMPORANEAMENTE CHIUSO IL TRATTO FABRO-CHIUSI VERSO FIRENZE PER INCIDENTE
Roma, 21 luglio 2025 – Alle ore 16:45 circa, sulla A1 Milano-Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Fabro e Chiusi verso Firenze, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 417+800, nel quale un mezzo pesante si è ribaltato disperdendo parte del carico anche lungo la carreggiata opposta.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione di Firenze.
In carreggiata opposta , il traffico transita su una corsia e si registrano 4 km di coda verso Roma.
Agli utenti che da Roma sono diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria di Fabro, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 alla stazione di Chiusi.
Per le lunghe percorrenze che da Roma si dirigono verso Firenze, si consiglia di anticipare l’uscita a Orte, percorrere la strada statale E45 verso Perugia, quindi seguire la Perugia-Siena per raggiungere il stazione di Valdichiana dove riprendere l’A1 verso Firenze.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.