16 agosto 2024 •

A1 MILANO-NAPOLI PANORAMICA: CHIUSURE NOTTURNE DEI TRATTI: LOCALITA' AGLIO-PIAN DEL VOGLIO IN ENTRAMBE LE DIREZIONI

Roma, 16 agosto 2024 - Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 255+450) e Pian del Voglio (km 237+200), in entrambe le direzioni, secondo il seguente programma:

NELLE TRE NOTTI DI LUNEDI' 19, MARTEDI' 20 E MERCOLEDI' 21 AGOSTO, CON ORARIO 21:00-6:00 -sarà chiuso il tratto Località Aglio (km 255+450)-Pian del Voglio (km 237+200), verso Bologna.
Di conseguenza, sarà chiusa la stazione di Roncobilaccio in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze e chiusa anche la stazione di Pian del Voglio, in uscita per chi proviene da Firenze. 
Contestualmente, sarà chiusa l'area di servizio "Roncobilaccio est", situata nel suddetto tratto. 
Il collegamento tra Firenze e Bologna resta garantito in ogni caso attraverso la A1 Direttissima.
Chi deve raggiungere Roncobilaccio, potrà uscire sulla A1 Direttissima alla stazione di Badia, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla A1 Panoramica a Pian del Voglio, in direzione di Roma; in alternativa alla stazione di Pian del Voglio, si consiglia di utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Direttissima. 

DALLE 21:00 DI GIOVEDI' 22 ALLE 6:00 DI VENERDI' 23 AGOSTO 
-sarà chiuso il tratto compreso tra Pian del Voglio (km 237+200) e Località Aglio (km 255+450), verso Firenze. 
Di conseguenza, la stazione di Pian del Voglio sarà chiusa in entrata verso Firenze mentre la stazione di Roncobilaccio sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. 
Contestualmente sarà chiusa l'area di servizio "Roncobilaccio ovest", situata nel suddetto del tratto. 
Il collegamento tra Bologna e Firenze resta comunque garantito attraverso la A1 Direttissima. 
In alternativa alle chiusure delle stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio, si potrà utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Direttissima.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.