Autostrade per l'Italia

Comunicati stampa corporate

cerca fino alla data

ASSEMBLEA DEI SOCI


Nomine Consiglio di Amministrazione

Roma, 30 gennaio 2019 – Si è riunita oggi sotto la presidenza del Dott. Fabio Cerchiai l’Assemblea ordinaria dei Soci di Autostrade per l’Italia S.p.A..
L’Assemblea ha approvato la rideterminazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 9 a 11 membri.
In considerazione dell’incremento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e della necessità di sostituire il Presidente, dott. Fabio Cerchiai, e l’Amministratore Delegato, Ing. Giovanni Castellucci, resisi dimissionari con efficacia dalla data di integrazione dell’organo, l’Assemblea ha nominato quattro nuovi Consiglieri: Ing.. Giuliano Mari, Avv. Michelangelo Damasco, Avv. Amedeo Gagliardi e Dott. Giancarlo Guenzi; i nuovi Consiglieri rimarranno in carica, unitamente agli altri componenti del Consiglio di Amministrazione, sino all’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.
L’Assemblea dei Soci ha, altresì, nominato l’Ing. Giuliano Mari, Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Attribuzione cariche sociali
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi a valle dell’Assemblea sotto la Presidenza dell’Ing. Giuliano Mari, ha nominato Amministratore Delegato della società l’Ing. Roberto Tomasi.
Il Consiglio ha, altresì, attribuito deleghe al Consigliere Avv. Michelangelo Damasco in materia di affari regolatori e contenzioso e al Consigliere Dott. Giancarlo Guenzi in materia di finanza.

2019-01-30 Assemblea dei soci Autostrade per l'Italia - ITA.pdf