- Cantieri che impattano la viabilità
- Our Network
- Investment plan and ongoing measures
- La rete del futuro
- Variante di Valico
- Works approval procedure
- Impact on traffic
- Noise abatement
- Traffic management
- Espropri
- Winter operations
- Carta dei Servizi
- I Pannelli a Messaggio Variabile
- Tecne
- Amplia
- Elgea
- Giove Clear
- Passante di Bologna
La sicurezza non è un dettaglio
- Safety
- Paving and draining asphalt
- Safety Measures, Technologies and Tools
- Service Safety and Quality Council
-
Iniziative per la Sicurezza
- Cantieri mobili e corsia di emergenza
- La sicurezza non è un dettaglio
- Quiz "Scopri Che Guidatore Sei!"
- Diabolikamente sicuro
- Festival of Children
- Common misconceptions
- Use your head
- Prevention Corner
- Non distrarti alla guida
- Safety initiatives
- Safety initiatives
- Sei Sicuro?
- Ci sono limiti da superare, altri da rispettare
- Il Tutor
- Safety in tunnel
La sicurezza non è un dettaglio
Obiettivo della campagna
La campagna mira a sensibilizzare il pubblico, in particolare i giovani dai 18 ai 34 anni sulle drammatiche conseguenze che gesti o abitudini ormai entrati nella quotidianità possono avere sulla vita non solo di chi guida, ma anche dei propri passeggeri , dei passeggeri degli altri veicoli o dei pedoni.
Con l'hashtag #NonèUnDettaglio si vogliono evidenziare le precauzioni, le attenzioni e le cautele, (i "dettagli", appunto), che rappresentano i tasselli essenziali della sicurezza alla guida.
La sicurezza #NonèUnDettaglio.
Accedi alla Mediateca per visualizzare i video della Campagna >>
Canali di diffusione
CodaconsTV e il network Infomoving
Programmazione dei video su CodaconsTV in fascia oraria serale, con passaggi ripetuti per tutto il periodo di validità del progetto. Diffusione del video tramite il network InfoMoving, la TV delle Autostrade.
Twitter
Diffusione dei video attraverso l'account Codacons.
Facebook
Diffusione dei video attraverso gli account Codacons e Autostrade per l'Italia.
YouTube
Pubblicazione sui canali Youtube Codacons e Autostrade per l'Italia.
Sito Autostrade
Clicca qui per accedere ai video della campagna.
La Partnership con Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia è protagonista, insieme al Codacons, di numerosi progetti e campagne per la sicurezza stradale. Nel 2011 hanno lanciato l'iniziativa "I 12 mesi per la sicurezza stradale", con l'obiettivo di sottolineare l'importanza di tenersi informati prima e durante il viaggio. Nel 2014 è partita la campagna audio/video #dattiunaregolata, che racconta motivi e conseguenze delle più frequenti cause di incidente automobilistico. L'iniziativa è stata diffusa in tutti gli Autogrill tramite la rete InfoMoving di Autostrade per l'Italia, sul canale televisivo Codacons TV e sui vari canali social.