Autostrade per l'Italia

Diabolikamente sicuro

Sicurezza / Iniziative per la Sicurezza / Diabolikamente sicuro

Diabolikamente sicuro

Autostrade per l’Italia è da sempre impegnata nel perseguire lo sviluppo tecnologico e il miglioramento degli standard di sicurezza.

Autostrade per l'Italia nell'ambito delle iniziative a supporto dell'esodo estivo 2014, ha creato una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale con un testimonial d'eccezione: Diabolik.

Sono state realizzate cinque strisce originali che sfatano alcuni miti e false credenze legate sia ai comportamenti in auto che alla guida.

A complemento dell'iniziativa è stato lanciato un concorso d'ingegno che invitava gli utenti a completare delle vignette mute di Diabolik con degli slogan sulla sicurezza relativi a tre contesti: l'uso del cellulare alla guida, la sicurezza dei bambini in auto e il rispetto dei limiti di velocità

Il concorso ha riscosso un notevole successo raccogliendo circa 30.000 iscritti tra i quali sono stati selezionati 10 vincitori che hanno ricevuto in premio un tablet Samsung.

 

Diabolikamente sicuro Mettiti alla prova Sosta pericolosa Un brindisi di troppo colpo di sonno Prudenza con la pioggia Allaccia la cintura Fine pagina