
INFO@AUTOSTRADE.IT
È a disposizione degli utenti un indirizzo email per l'invio di richieste d'informazione, suggerimenti e segnalazioni sui servizi e sui prodotti della Società.
Autostrade per l'Italia S.p.A. fornisce, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e della vigente normativa nazionale, l'informativa sul trattamento dei dati personali che gli utenti comunicano per effettuare richieste tramite l'indirizzo di posta elettronica info@autostrade.it.

RECLAMI@AUTOSTRADE.IT
È a disposizione degli utenti un indirizzo email per l'invio di eventuali reclami nei confronti della Società.
Autostrade per l'Italia S.p.A. fornisce, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e della vigente normativa nazionale, l'informativa sul trattamento dei dati personali che gli utenti comunicano per effettuare richieste tramite l'indirizzo di posta elettronica reclami@autostrade.it.

CALL CENTER VIABILITÀ
180 linee telefoniche disponibili per essere sempre aggiornato sulla viabilità della nostra rete.

HELP DESK MANCATI PAGAMENTI
Per ricevere assistenza, informazioni su mancati pagamenti del pedaggio autostradale è possibile contattare EsseDiEsse SpA, società del Gruppo Autostrade per l'Italia delegata all'attività di recupero crediti da pedaggio, utilizzando le seguenti modalità:
- call center 0554210452 da lunedi a venerdi dalle 9 alle 17
- online attraverso il webform

RICHIESTA DI RIMBORSI
In questa sezione è a disposizione degli utenti un web form per la richiesta di rimborso per i casi specificati all'interno.

RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI
Coloro che abbiano subito un danno sulla rete autostradale di Autostrade per l'Italia e che ritengano che possa sussistere responsabilità attribuibile al concessionario, potranno inviare richiesta di risarcimento danni tramite Raccomandata o Pec ai seguenti indirizzi:
Autostrade per l'Italia
ICM- Ufficio gestione Sinistri
via A. Bergamini, 50
00159 Roma
Contatto telefonico
06/43634601
Lun-Ven dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Mar-Mer-Gio dalle ore 14.15 alle ore 16.30

CONCILIAZIONE
Autostrade per l'Italia e le Associazioni dei Consumatori Adoc, Adiconsum, Adusbef, Codacons, FederConsumatori e U.Di.Con hanno concordato una procedura di conciliazione con l'obiettivo di risolvere in via stragiudiziale alcune tipologie di controversie.
APPROFONDISCI