Contattaci

Siamo qui per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di iniziare il tuo viaggio e per ascoltare i tuoi suggerimenti, le tue segnalazioni ed i tuoi eventuali reclami sui servizi e sui prodotti della Società.

Scrivici a:

Informazioni Reclami

RTL 102.5

Tutti i giorni, 24 ore su 24, RTL 102.5, la principale radio privata italiana, con circa 8 milioni di ascoltatori al giorno, trasmette in diretta 28 appuntamenti quotidiani sul traffico e la viabilità, prodotti dal Centro multimediale di Autostrade per l'Italia.

Appuntamenti straordinari sono garantiti in caso di eventi di traffico critici sulla rete durante l'arco della giornata.

ISORADIO 103.3 Mhz

Il canale RAI dedicato alle informazioni di traffico offre aggiornamenti costanti: nove collegamenti al giorno dal lunedì al venerdì e due la domenica e appuntamenti straordinari in caso di turbative ad alto impatto.

Call center viabilità

180 linee telefoniche disponibili per essere sempre aggiornato sulla viabilità della nostra rete.

ViaRadio Digital

È la radio digitale di Autostrade per l'Italia e di RTL 102.5.

Con 100 collegamenti al giorno, è dedicata esclusivamente al traffico e trasmette notizie in tempo reale e previsioni

Hi-Point

Postazioni self-service situate nelle Aree di Servizio che forniscono notizie su traffico, percorsi e pedaggi in tempo reale.

Maxischermi

181 schermi presenti nelle Aree di Servizio e nei Punto Blu che trasmettono in tempo reale informazioni su infoviabilità, meteo e attualità.

Navigatori satellitari e smartphone

Grazie ai contenuti elaborati da InfoBlu, società controllata da Autostrade per l'Italia e leader nel settore dell'infomobilità, vengono trasmesse informazioni di viabilità sui principali navigatori satellitari e smartphone abilitati al servizio.

Pannelli a Messaggio Variabile

1.798 Pannelli a Messaggio Variabile situati lungo tutta la rete del Gruppo consentono di informare costantemente i clienti durate il viaggio con messaggi relativi a incidenti, cantieri, code e rallentamenti, tempi di percorrenza ed eventi meteo.

In situazioni di traffico regolare vengono trasmesse informazioni e consigli sulla guida e la sicurezza.

Info @autostrade.it

È a disposizione degli utenti un indirizzo email per l'invio di richieste d'informazione, suggerimenti e segnalazioni sui servizi e sui prodotti della Società.

Reclami @autostrade.it

È a disposizione degli utenti un indirizzo email per l'invio di eventuali reclami nei confronti della Società.

Facebook

È possibile seguire Autostrade per l'Italia ed ottenere informazioni e notizie su servizi e iniziative aziendali anche tramite la pagina ufficiale Facebook.

Richiesta risarcimento danni

Coloro che abbiano subito un danno sulla rete autostradale di Autostrade per l'Italia e che ritengano che possa sussistere responsabilità attribuibile al concessionario, potranno inviare richiesta di risarcimento danni tramite Raccomandata al seguente indirizzo:

Autostrade per l'Italia

ICM- Ufficio gestione Sinistri
via A. Bergamini, 50
00159 Roma

Contatto telefonico

06/43634601
Lun-Ven dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Mar-Mer-Gio dalle ore 14.15 alle ore 16.30

Conciliazione

Autostrade per l'Italia e le Associazioni dei Consumatori Adoc, Adiconsum, Adusbef, Codacons, e FederConsumatori hanno concordato una procedura di conciliazione con l'obiettivo di risolvere in via stragiudiziale alcune tipologie di controversie.

Per saperne di più

TV

MyWay, in onda sui canali 100, 500, 501 di Sky e 50 del Digitale Terrestre, è l'innovativo servizio per fornire notizie in tempo reale sul traffico in autostrada e nelle grandi città ma anche su tutto il mondo Autostrade per l'Italia: dagli investimenti sulla sicurezza al Telepass, dalla qualità dei servizi al turismo grazie alle experiences dell'iniziativa "Sei in un Paese Meraviglioso", dalla tecnologia alle aree di servizio.

Per contattare la redazione MyWay o per domande o suggerimenti è a disposizione l'indirizzo e-mail  redazionemyway@autostrade.it

Tutte le mattine informazioni di viabilità, su Canale 5 e La7, elaborate dal centro multimediale di Autostrade per l'Italia.