go top
cerca
cerca fino alla data

 

ASPI, DIREZIONE DI TRONCO DI PESCARA: NESSUNA CORRELAZIONE TRA CANTIERI E INCIDENTI


I LAVORI DI ADEGUAMENTO ALLE GALLERIE, OBBLIGATORI PER LEGGE, SOSPESI NEI WEEKEND ESTIVI E DAL 3 AL 26 AGOSTO

Roma, 4 luglio 2019 - La Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia ribadisce nuovamente che i lavori attualmente in corso sulla A14, nel tratto compreso tra Pedaso e San Benedetto del Tronto, riguardano la seconda fase di interventi obbligatori previsti dalla normativa europea e nazionale su tutte le gallerie della rete di lunghezza superiore ai 500 mt (dlgs 264/2006). Tali attività, previste dalla legge, non hanno assolutamente nulla a che vedere con le opere di ripristino effettuate in seguito all'incidente verificatosi nella Galleria Castello il 28 agosto 2018 e conclusesi lo scorso 8 febbraio.
La Direzione di Tronco di Pescara evidenzia inoltre che le misure attuate per agevolare i flussi rispondono pienamente alla normativa ed eventuali incidenti che possono verificarsi sulla rete non hanno alcuna relazione con la presenza dei cantieri. I lavori in corso nei giorni feriali sono opportunamente segnalati secondo le indicazioni previste dalla normativa, anche con pannelli fissi di segnaletica integrativa in avvicinamento all'area interessata dagli interventi.  
I cantieri, come già comunicato su diversi canali di informazione, sono stati già sospesi durante i fine settimana dal 14 giugno alla fine di settembre, dal venerdì mattina fino al lunedì sera, per agevolare il traffico pendolare e assecondare la ripartenza del traffico pesante. Durante la settimana i lavori, previsti dalla normativa, sono stati programmati in modo da limitare al massimo l'impatto sulla viabilità e operano in modo da rendere percorribile la carreggiata interessata dai lavori nel caso in cui si verifichi la necessità di far fluire il traffico. Le attività verranno inoltre completamente sospese dal 3 al 26 agosto.
La Direzione di Tronco conferma di essere a completa disposizione delle istituzioni locali per fornire tutte le informazioni necessarie in merito alla viabilità delle tratte interessate.