cerca
cerca fino alla data

A4 MILANO-BRESCIA: DOMENICA 16 GIUGNO CHIUSI I TRATTI SERIATE-ROVATO E BIVIO A35 BREBEMI-PONTE OGLIO E CHIUSE LE ENTRATE DELLE STAZIONI DI BERGAMO E DI SERIATE

DOMENICA 16 GIUGNO CHIUSI I TRATTI SERIATE-ROVATO E BIVIO A35 BREBEMI-PONTE OGLIO E CHIUSE LE ENTRATE DELLE STAZIONI DI BERGAMO E DI SERIATE
Per disinnesco ordigno bellico, dalle 8:00 alle 16:00 di domenica 16 giugno

Roma, 11 giugno 2019 - Domenica 16 giugno un ordigno bellico inesploso, rinvenuto in un terreno agricolo della frazione Zocco nel Comune di Adro, in provincia di Brescia, verrà fatto brillare. Si tratta di una bomba risalente al secondo conflitto mondiale che gli artificieri dell'Esercito di Reggimento Genio Guastatori di Cremona provvederanno a far brillare, terminate le operazioni di evacuazione dei residenti dell'area interessata.
In accordo con gli enti competenti, al fine di consentire lo svolgimento delle attività in piena sicurezza, dalle 8:00 alle 16:00 di domenica 16 giugno, sulla A4 Milano-Brescia, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-chiusura del tratto compreso tra Seriate e Rovato, verso Brescia/Venezia, con contestuale chiusura dell'area di servizio "Sebino sud", situata all'interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Seriate, si potrà percorrere la SS498, la SP573 e la SP16 fino all'immissione sulla A4, attraverso la SP51, dalla stazione autostradale di Rovato.
Il percorso alternativo è di circa 28 km;

-chiusura del tratto compreso tra il bivio per la A35 BreBeMi e Ponte Oglio, verso Milano/Torino, con contestuale chiusura dell'area di servizio "Sebino nord", situata all'interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l'immissione obbligatoria sulla A35 BreBeMi, procedere verso Milano, uscire alla stazione di Treviglio e percorrere la SP 42 per poi entrare, sulla A4, alla stazione autostradale di Seriate o di Bergamo.
Il percorso alternativo è di circa 75 km;

-chiusura dell’entrata delle stazioni autostradali di Bergamo e di Dalmine, verso Brescia/Venezia.
In alternativa, si consiglia:
-entrare alla stazione autostradale di Rovato;
-procedere in direzione di Torino, percorrere la A58 Tangenziale est esterna di Milano e la A35 BreBeMi, fino all’allacciamento con la A4, dove si potrà rientrare, dalla barriera autostradale di Castegnato, per procedere verso Brescia/Venezia.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.