Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia

A1 MILANO-NAPOLI: AL VIA L’ULTIMA FASE DEI LAVORI AL PONTE TORRENTE ESSE TRA VALDICHIANA E MONTE SAN SAVINO

cerca fino alla data

A1 MILANO-NAPOLI: AL VIA L’ULTIMA FASE DEI LAVORI AL PONTE TORRENTE ESSE TRA VALDICHIANA E MONTE SAN SAVINO


Dalle 22:00 di venerdì 19 alle 6:00 di lunedì 22 aprile, prevista una corsia per senso di marcia in deviazione di carreggiata
 
Roma, 17 aprile 2024 – Sulla A1 Milano-Napoli, è stata pianificata l’ultima fase del piano di lavori del “Ponte Torrente Esse”, al km 374+300 tra Valdichiana e Monte San Savino. 
Le lavorazioni hanno previsto il rifacimento profondo della pavimentazione e il consolidamento della spalla, attività che, per specifiche ragioni tecniche, necessitano di essere svolte in assenza di traffico. Pertanto, dalle 22:00 di venerdì 19 alle 6:00 di lunedì 22 aprile, verrà installata una deviazione di carreggiata in direzione di Firenze, dal km 375+200 al km 372+600, con conseguente riduzione a una corsia verso Roma. 

Per ottimizzare la gestione dei flussi che potrebbero essere più intensi per la giornata di domenica 21 aprile, la Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, ha individuato i seguenti percorsi alternativi in direzione di Firenze/Bologna:
per le brevi percorrenze: uscire alla stazione di Valdichiana e rientrare in A1 a Monte San Savino;
per le lunghe percorrenze: uscire alla stazione di Valdichiana, percorrere la SS326 Valdichiana-Bettolle e rientrare in A1 a Firenze Impruneta.
 
Al fine di agevolare l'utenza, la Direzione di Tronco di Firenze ha previsto anche un potenziamento del servizio di assistenza alla viabilità e un presidio di due squadre di segnaletica di cantiere, una per ciascuna carreggiata.
 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.


Go to top