Programmi di intervento / A7 SERRAVALLE - GENOVA

A7 SERRAVALLE - GENOVA

BARRIERE ANTIRUMORE

Mitigazione acustica

Realizzazione di Barriere Antirumore in diversi tratti dell'autostrada A7 tra Genova e Busalla, con riduzioni permanenti della corsia di emergenza e con chiusure della corsia di marcia limitate quasi esclusivamente alla fascia notturna. Sui tratti privi di corsia di emergenza sarà indispensabile procedere con la chiusura della corsia in destra ma ne è prevista l'apertura durante le fasce orarie a maggior traffico.
TIMING: avvio previsto nel quarto trimestre 2019, durata prevista 10 mesi circa.

ADEGUAMENTO GALLERIE

Adeguamento gallerie

Nel tratto autostradale compreso tra Genova e Busalla ricadono le gallerie San Bartolomeo, Monte Galletto, Brasile, Bolzaneto I (svincolo) Campora e Giovi, le cui cantierizzazioni, tutte previste in orario notturno, prevedono riduzioni di carreggiata o, in alcuni casi, la chiusura del tratto.
TIMING: avvio previsto a cavallo tra la fine del terzo trimestre e l'inizio del quarto trimestre del 2019, ultimazione per la fine del 2020.

RIQUALIFICAZIONE BARRIERE SICUREZZA

Riqualifica

Sono previsti interventi sullo svincolo di Busalla, sul viadotto 6 luci (in corrispondenza dell'allacciamento A7/A10) e nel tratto terminale dell'autostrada A7 (Genova Ovest).

  • Svincolo di Busalla: in orario notturno con cantierizzazioni di limitazione sul cavalcavia di svincolo (senso unico alternato) causa la ridotta sezione dello stesso cavalcavia.
    TIMING: inizio previsto nel terzo trimestre 2019, ultimazione per il secondo trimestre 2020.
  • Viadotto 6 luci: il cantiere è previsto in via iniziale limitatamente al tratto di A7 dell'allacciamento.
    TIMING: inizio previsto nel terzo trimestre del 2019.
  • Svincolo di Genova Ovest: il progetto prevede l'adeguamento delle intersezioni tra la viabilità urbana e il tracciato autostradale. Le cantierizzazioni prevalentemente in orario notturno, con le due corsie per senso di marcia sempre garantite in orario diurno, salvo temporanee riduzioni di carreggiata durante le fasi di maturazione dei getti in calcestruzzo.
    TIMING: inizio previsto a cavallo tra la fine del terzo trimestre e l'inizio del quarto trimestre del 2019, con ultimazione prevista per la metà del 2020.

A7