Programmi di intervento / A10 GENOVA – SAVONA

A10 GENOVA – SAVONA

BARRIERE ANTIRUMORE

Mitigazione acustica

Intervento di mitigazione acustica di Prà Palmaro, localizzato in corrispondenza dello svincolo di Prà, al km 10 dell'autostrada A10, delimitato verso Est dal Viadotto Branega e verso Ovest dallo svincolo di Genova Prà. Le operazioni, si svilupperanno prevalentemente in orario notturno, con riduzioni di carreggiata e/o chiusura del tratto tra Genova Prà e Genova Pegli, mentre la quota parte dei lavori esterna alle corsie di transito sarà eseguita senza impatti sul traffico.
TIMING: Avvio previsto nel terzo trimestre 2019, durata prevista di 24/30 mesi.

ADEGUAMENTO GALLERIE

Adeguamento gallerie

Gli interventi previsti interessano le seguenti gallerie: Coronata, Don Guanella, Pallavicini Doria, Provenzale, San Paolo della Croce, Prà, Crevari, Borgonovo, Beuca, Maxetti, Borgonovo, Cantalupo e Pecorile.

  • Fino alla galleria Prà, il tracciato non consente l'installazione di cantieri con scambio di carreggiata, rendendo così obbligatoria l'esecuzione di quota parte delle operazioni con chiusure di tratto in orario notturno.
    TIMING: Lavori in corso con ultimazione prevista per la fine del 2019
  • Per le altre gallerie gli interventi saranno effettuati con la chiusura permanente di una corsia
    TIMING: Lavori in corso con ultimazione prevista per il primo semestre del 2020

GEOTECNICA

Manutenzione
  • Nel tratto autostradale compreso tra Varazze e Arenzano, verso Genova, a seguito delle precipitazioni eccezionalmente abbondanti che hanno interessato l'area ligure, il 24 novembre si è verificato un parziale smottamento del terreno, all'altezza del km 22+600, al di sopra dei muro di controripa. Al momento si circola su una corsia per senso di marcia.
    TIMING: fine lavori prevista nel secondo semestre 2020
  • Nel tratto autostradale compreso tra Albisola e Savona, verso Savona, a seguito delle precipitazioni eccezionalmente abbondanti che hanno interessato l'area ligure, il 24 novembre, si è verificato un parziale smottamento del terreno, all'altezza del km 39+700, al di sopra dei muro di controripa. . Al momento si circola su una corsia per senso di marcia.
    TIMING: fine lavori prevista nel primo semestre 2020.

A10