La rete
- Cantieri che impattano la viabilità
- Informazioni sulla rete ligure
- Piano di investimenti e interventi in corso
- La rete del futuro
- Variante di Valico
- Iter approvativo di un'opera
- Impatto sulla viabilità
- Risanamento acustico
- Gestione della Viabilità
- Espropri
- Operazioni invernali
- Carta dei Servizi
- I Pannelli a Messaggio Variabile
- Tecne
- Amplia
- Elgea
- Giove Clear
- Passante di Bologna
Viabilità
A1 Roma Nord - Settebagni
Menù
- Cantieri che impattano la viabilità
- Informazioni sulla rete ligure
-
Piano di investimenti e interventi in corso
- Interventi Convenzione 1997
- A1 Modena - Bologna
- A1 Casalecchio - Sasso Marconi
- A1 Sasso Marconi - Barberino
- A1 Barberino - Incisa
- A1 Orte - Roma Nord
- A8 Milano - Gallarate
- A14 Bologna B.go Panigale - San Lazzaro
- Interventi IV Atto Aggiuntivo 2004
- A1 Roma Nord - Settebagni
- A4 Milano Est - Bergamo
- A8 Nuova Fiera di Milano
- A9 Lainate - Como Grandate
- A8 Barriera di Milano nord
- A14 Rimini Nord - Porto S.Elpidio
- Piano sicurezza gallerie
- Nuovi svincoli del IV Atto Aggiuntivo del 2004
- Interventi Convenzione 2008
- Progetti della Convenzione Unica 2008
- La rete del futuro
- Variante di Valico
- Iter approvativo di un'opera
- Impatto sulla viabilità
- Risanamento acustico
- Gestione della Viabilità
- Espropri
- Operazioni invernali
- Carta dei Servizi
- I Pannelli a Messaggio Variabile
- Tecne
- Amplia
- Elgea
- Giove Clear
- Passante di Bologna
A1 Roma Nord - Settebagni
Autostrade per l'Italia e le sue Controllate stanno realizzando un importante piano di investimenti per il potenziamento e l’ammodernamento della rete autostradale.
A1roma nord - settebagni
Realizzazione della 3a corsia (16 Km)
Descrizione dell'opera
Il progetto interessa l'autostrada A1 nel tratto che collega la barriera di Roma Nord a Settebagni, e consiste nell'ampliamento da due a tre corsie più la corsia di emergenza.
L'intervento si inserisce in un ampio piano di riqualificazione del sistema autostradale laziale che migliorerà i collegamenti con la zona nord della capitale, interessata da un forte sviluppo commerciale e industriale.
Il progetto ha visto anche la realizzazione del nuovo svincolo di Castelnuovo di Porto aperto al traffico nel mese di luglio 2010.
Per tutta la durata dell'intervento di ampliamento sono state assicurate ai Clienti le stesse 2 corsie di marcia antecedenti l'inizio dei lavori.