Clienti

Stakeholders

i clienti di Autostrade per l'Italia possono essere suddivisi in due categorie:

  • clienti privati

    rappresentati dai pendolari e dai viaggiatori occasionali, per un totale di circa 20 milioni di persone

  • operatori economici

    rappresentati dagli autotrasportatori e dai clienti business, per un totale di circa 5 milioni di persone

Nei confronti dei propri clienti Autostrade per l'Italia punta a un continuo miglioramento degli standard di servizio offerti, soprattutto al fine di garantire più elevati livelli di sicurezza, fluidità, assistenza e accessibilità dell'infrastruttura.

Questo avviene tramite:

  • 1

    Interventi sulle arterie autostradali

    in particolare volti all'ammodernamento e alla manutenzione della rete.

  • 2

    Una più efficiente gestione delle operazioni

    come la programmazione dei cantieri e la velocizzazione nelle operazioni di rimozione dei mezzi incidentati.

  • 3

    Una tempestiva informazione sulla viabilità

    attraverso i media, i sistemi tecnologici installati lungo la rete e il call center.

  • 4

    iniziative di informazione

    e sensibilizzazione dell'utenza, finalizzate a diffondere comportamenti di guida più sicuri.