Steering Committee Salute Sicurezza e Ambiente

governance

Lo Steering Committee Salute Sicurezza e Ambiente ha il compito di proporre la politica aziendale sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sull’ambiente.

Composizione

  • Presidente Dott. Giampiero Giacardi
    Direttore Centrale Risorse
  • Roberto Tomasi
    Direttore Generale Nuove Opere
  • Paolo Berti
    Direttore Centrale Operations
  • Alberto Selleri
    Direttore Realizzazione Opere
  • Mario Bergamo
    Direttore Ingegneria delle Infrastrutture
  • Michele Donferri
    Direttore Maintenance e Investimenti Esercizio
  • Luca Ungaro
    Direttore Aree di Servizio
  • Enrico Valeri
    Responsabile Coordinamento Viabilità
  • Federico Zanzarsi
    Responsabile Standard, Monitoraggio e Operations
  • Guglielmo Ducci
    Responsabile Health, Safety and Environment
  • Composizione del Comitato aggiornata a Giugno 2016

Funzioni

Il Comitato propone la politica aziendale sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sull’ambiente.
Contribuisce alla diffusione e all’efficace adozione del sistema di gestione per la salute e sicurezza e del sistema di gestione ambientale. Analizza e promuove, inoltre, le azioni di miglioramento del sistema di gestione per la salute e sicurezza e del sistema di gestione ambientale.

Attività

Nel 2012 il Comitato si è riunito in due incontri sui seguenti temi: pianificazione degli audit di sorveglianza dell’Ente di certificazione TUV e quella degli audit interni al Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza per le sedi centrali, per i cantieri e per le Direzioni di Tronco; analisi degli indici infortunistici; iniziative “Safety Walk" e "Safety Academy", stato d’avanzamento del progetto d’implementazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001.