Torna al progetto
Il Progetto

“SEI IN UN PAESE MERAVIGLIOSO”
Un viaggio on the road alla scoperta dell’opera d’arte più emozionante: l’Italia
Sei in un Paese meraviglioso” è l’iniziativa di Autostrade per l’Italia nata per regalare agli automobilisti esperienze di viaggio originali e coinvolgenti e per promuovere il turismo di qualità valorizzando lo straordinario patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.
Le Aree di Servizio della rete sono diventate infatti una vetrina delle bellezze del nostro Paese grazie ad uno spazio – racchiuso simbolicamente in una grande cornice dorata – che racconta emozionanti experience di viaggio proposte sul territorio circostante la rete autostradale.
Gli itinerari, ideati in collaborazione con Touring Club Italiano e Slow Food Italia, sono studiati in funzione del tempo disponibile- 3 ore, mezza giornata, 1 giorno, 2 giorni – e promuovono circa 1000 località.
Lungo la rete autostradale i cartelloni “Touring” promuovono le bellezze del territorio circostante e segnalano le Aree di Servizio in cui scoprire gli itinerari più suggestivi della zona.

La partnership con UNESCO
Per rafforzare ulteriormente il proprio ruolo sociale di promozione dei territori attraversati e del turismo di qualità, Autostrade per l’Italia ha ulteriormente arricchito il progetto “Sei in un Paese meraviglioso” con il racconto delle bellezze italiane riconosciute da UNESCO come beni indispensabili del patrimonio dell’umanità.
All’interno delle Aree di Servizio un’installazione dedicata racconta le meraviglie dei beni UNESCO più vicini all’autostrada, per farne conoscere meglio attrattive e caratteristiche culturali.

Itinerari
suggeriti da

iniziativa in collaborazione con

Eventi e manifestazioni