Autogrill e Eataly per la prima volta insieme in autostrada

Nasce "Eataly per Autogrill", un innovativo format nell' Area di Servizio di Secchia Ovest(Modena) sulla A1.


Nel punto vendita si possono gustare specialità che permettono di cogliere in un unico spazio la ricchezza della tradizione gastronomica italiana, tutte realizzate con un'attenzione unica per la freschezza dei prodotti e la sostenibilità dei metodi di produzione.

L'Eataly x Autogrill Secchia Ovest si caratterizza per la semplicità, l'essenzialità e la cura che connotano tutti i punti vendita di Eataly. Il locale sottolinea una visione che mette al centro la naturalità dei prodotti e la cura artigianale con cui vengono realizzati.



Il nuovo punto vendita si trova sulla A1 ad appena un chilometro dall'innesto con la A22 del Brennero, un tratto in cui si incontrano flussi elevati di viaggiatori italiani e stranieri.
E' inoltre situato in una delle aree nazionali con maggiore connotazione gastronomica, considerando che l'Emilia-Romagna è una delle regioni leader in Europa nell'agroalimentare e detiene il primo posto per numero di prodotti Dop e Igp (ben 43)

Il piano terra comprende una caffetteria a marchio Eataly e Kimbo, aperta giorno e notte; il banco dolci con la pasticceria "Golosi di salute" di Luca Montersino, il pasticcere di Eataly noto per le sue creazioni pregiate; le insalate di Ortobra, verdura freschissima selezionata di stagione con attenzione a quanto propone il mercato nei diversi periodi dell'anno. Per quanto concerne la pasta, una speciale collaborazione con il pastificio Rossi di Modena consente di degustare i tipici tortellini di Modena e i passatelli con Parmigiano Reggiano. Si aggiungono le carni, dell'azienda La Granda razza Piemontese, Presidio Slow Food; la piadina artigianale, come quella offerta dai Fratelli Maioli di Cervia e il gelato Lait, realizzato con latte di montagna mantecato al momento attraverso un innovativo processo di lavorazione.

La panetteria, con forno a legna, completa il panorama del piano terra caratterizzandosi per le preparazioni a vista e la produzione di diversi tipi di pane e focacce farcite con i prodotti Eataly.

Il primo piano e dedicato alla ristorazione con servizio al tavolo per un totale di 350 posti a sedere. In questa zona si trovano i ristoranti la Pasta, la Pizza e La Sosta, quest'ultimo dedicato al pensiero di Tonino Guerra rivolto al piacere della sosta e del rallentamento dei ritmi di vita quotidiani. Nel ristorante La Pasta l'azienda Michelis prepara ogni giorno la pasta fresca per le lasagne con il ragù La Granda, Presidio Slow Food.

Il ristorante della Pizza è il vero fiore all'occhiello di questo locale, dove è possibile gustare la vera pizza napoletana preparata con farine biologiche e cotta in un grande forno a legna tradizionale con piatto rotante.