Obiettivi e azioni svolte

Stakeholders

clienti

L'attenzione alle esigenze dei clienti è alla base dell'attività quotidiana di Autostrade per l'Italia. Viaggi sempre più sicuri e con maggior confort: questo è il nostro obiettivo.

Valori e Governance

Consapevole del proprio ruolo di attore primario in un settore cruciale come quello delle infrastrutture autostradali, Autostrade per l'Italia si fa promotrice, verso i propri clienti, di modelli di comportamento ispirati ai principi della Responsabilità Ambientale e Sociale.

Sicurezza stradale

Autostrade per l'Italia conferma il proprio impegno per incrementare i livelli di sicurezza lungo l'intera rete autostradale gestita, con interventi sull'infrastruttura e con iniziative rivolte ai viaggiatori.

Miglioramento continuo del servizio

Ottimizzare la fluidità del traffico sulla rete, riqualificare le aree di servizio, allargare il perimetro del sistema di Customer satisfaction: sono solo alcuni degli interventi in cui Autostrade per l'Italia è impegnata per migliorare costantemente il servizio offerto ai propri clienti.

Iniziative di responsabilità sociale

Autostrade per l'Italia realizza ogni anno alcuni progetti di responsabilità Sociale rivolti ai propri clienti, alle comunità e al territorio.