Community sul mondo del volontariato “L’Altra rete”

Case studies

Il progetto si struttura in una serie di iniziative rivolte ai dipendenti del Gruppo che svolgono attività di volontariato per favorirne l’integrazione ed il knowledge sharing.

La sensibilità del Gruppo verso il mondo del volontariato deriva dall’esito di un’indagine interna svolta nel 2006 al quale il 26% dei rispondenti ha dichiarato di essere impegnato nel sociale.

Il progetto “L’Altra rete” si articola nelle seguenti iniziative:

  • Community web per condividere esperienze, conoscersi reciprocamente e valorizzare il proprio contributo per lo sviluppo di attività socialmente utili.

  • Social Forum per mettere a fattor comune il proprio impegno e aiutare i colleghi interessati a muovere i primi passi verso il mondo del sociale.

  • Laboratorio teatrale finalizzato all’allestimento di uno spettacolo per la raccolta di fondi da destinare ad un progetto di solidarietà sociale. Una proposta che si concretizza in un’esperienza di volontariato associata ad un percorso formativo che stimola la partecipazione, il lavoro in team, la crescita personale e una maggiore capacità di comunicare in maniera efficace ed autentica.