Aree di sosta per i mezzi pesanti

Case studies

L’impegno di Autostrade per l’Italia per potenziare la qualità dei servizi offerti ai conducenti di mezzi pesanti è testimoniato della presenza di oltre 6.000 stalli appositamente attrezzati sulla rete autostradale.

La possibilità per i conducenti, specie per colore che passano gran parte del tempo in strada, di riposarsi e ristorarsi sfruttando spazi appositamente creati, contribuisce ad aumentare la sicurezza sulle strade, oltre che la fluidità del traffico in determinate fasce orarie.

Nel 2011 l’azione di miglioramento è proseguita con la realizzazione di ulteriori 120 stalli

Nell’ambito dell’obiettivo di aumentare la sicurezza e il confort dei propri clienti, notevole importanza rivestono le azioni rivolte direttamente ai conducenti di camion e mezzi pesanti, un target che conta oltre 11 milioni di vettori , pari al 21% del traffico totale.

Opera nella stessa direzione la disponibilità di spazi dedicati ai conducenti di mezzi pesanti con sale relax, docce, TV/DVD, monitor di video-sorveglianza dell’area parcheggi., informazione che si può controllare nell’apposita area del sito