Modulo di richiesta fatturazione pedaggi
Per richiedere la fatturazione dei pedaggi pagati in contante o con carta di credito, debito o prepagata, ai sensi di quanto espressamente indicato dal decreto ministeriale del 20 Luglio 1979 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 201 del 20 Luglio 1979 è necessario:
- Inviare gli originali delle ricevute di pagamento (attestati di transito);
- Compilare in tutte le sue parti i moduli scaricabili al link in calce. (E' possibile allegare ad uno stesso MODULO A più di un MODULO B; in tal caso nel MODULO A dovrà essere indicato l'importo totale relativo a tutti i MODULO B).
I moduli, debitamente compilati, devono essere inviati per posta ordinaria o raccomandata a:
Autostrade per l'Italia S.p.A.
Casella Postale 2305 FIRENZE
Succ. le 39-50123 FIRENZE
Si ricorda di inserire esclusivamente attestati di transito rilasciati dalla società Autostrade per l'Italia S.p.A..
Per la richiesta di fatturazione di attestati di transito che non riportano l'intestazione di Autostrade per l'Italia Spa è necessario rivolgersi alle rispettive Società Concessionarie.
La richiesta verrà evasa entro 90 giorni dal ricevimento della documentazione originale.
Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 30.06.2003, n. 196, si informa che i dati contenuti nel presente modulo nonché quelli relativi ai transiti autostradali contenuti nel modulo B posto sul retro, sono raccolti da Autostrade per l'Italia per il tramite di propri dipendenti incaricati del trattamento o tramite il personale delle Società autostradali interconnesse e potranno essere utilizzati e trattati, in forma cartacea ed informatica, da Autostrade per l'Italia per le finalità connesse alla procedura di fatturazione del pedaggio.
I dati relativi ai pedaggi ed alle relative fatture potranno essere comunicati da ASPI alle Società autostradali concessionarie presso i cui impianti sono stati registrati i transiti ai fini della relativa fatturazione.
Le attività amministrative relative al servizio di fatturazione dei pedaggi, ed in particolare la produzione e spedizione delle fatture e di eventuali solleciti di pagamento, sono svolte per conto di ASPI da EsseDiEsse Società di Servizi SpA, appositamente nominata Responsabile del trattamento da parte di ASPI.
In relazione al trattamento dei predetti dati l'utente avrà facoltà di esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del citato D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento è ASPI SpA come sopra individuata e Responsabili del trattamento sono: il Responsabile della Direzione Servizi Evoluti di Autostrade per l'Italia ed EsseDiEsse Società di Servizi SpA con sede in Roma Via Bergamini, 50.
Scarica i moduli di richiesta fatturazione pedaggi