• cerca fino alla data

 

Torna

A13 BOLOGNA-PADOVA CHIUSO IL TRATTO TRA ALTEDO E FERRARA SUD IN ENTRAMBE LE DIREZIONI




Roma 15 dicembre 2015. - Autostrade per l'Italia comunica che sulla A13 Bologna-Padova, alle 09:15 circa, è stato chiuso il tratto tra Altedo e Ferrara sud in entrambe le direzioni, a causa di diversi incidenti avvenuti in entrambe le carreggiate con condizioni di visibilità ridotta a 80 metri per nebbia, correttamente segnalata tramite i Pannelli a Messaggio Variabile e attraverso i principali canali informativi radio. In uno degli incidenti è rimasto coinvolto un pullman con qualche passeggero contuso lievemente, mentre in un altro incidente il conducente di un'autovettura è rimasto ferito gravemente ed è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso.
Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzione 3° Tronco di Bologna.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Padova, dopo l'uscita obbligatoria ad Altedo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Ferrara e rientrare a Ferrara Sud. Agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna si consiglia il percorso inverso.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.