Chi siamo / Management / Giuliano Mari

Management

Autostrade per l'Italia si posiziona ai primi posti in Europa tra i concessionari di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio con oltre 3.000 km di rete gestita in Italia.

Management

Giuliano Mari

Presidente

Presidente di Autostrade per l'Italia da gennaio 2019, l'ing. Mari è laureato in Ingegneria chimica con 110/110 presso l'Università degli Studi "La Sapienza". Ha iniziato la sua carriera nell'Istituto Mobiliare Italiano, dove è stato nominato nel 1997 Direttore Centrale, responsabile dei crediti ai grandi gruppi industriali e del Corporate Finance. Dal 1999 al 2002, è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di IMI Investimenti S.p.A. e dal 2003 al 2005 Direttore Generale di COFIRI. E' stato ed è tuttora membro del Consiglio di Amministrazione di società quotate e di diverse società di capitali.

Fa parte del Consiglio di Amministrazione di Atlantia dall'aprile 2009, dove ha rivestito la carica di Presidente del Comitato Controllo, Rischi e Corporate Governance, Presidente del Comitato Amministratori Indipendenti per le Operazioni con Parti Correlate e Amministratore Incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.