In quest'area puoi scoprire le nostre aree professionali ed inviare il tuo CV per candidarti ad eventuali opportunità di lavoro

FAQ

Perché candidarmi on line?

Il nostro principale canale di reclutamento è rappresentato dalle domande spontanee pervenute attraverso la compilazione del from on line presente in questa sezione, che alimentano una banca dati unica per le principali Società del nostro Gruppo. Anche ricevendo un curriculum cartaceo invitiamo sempre il candidato a inserire i propri dati nell'area web, perché l'iter selettivo non può essere attivato se il curriculum non è presente nel nostro sistema informativo aziendale. L'inserimento della tua candidatura on line ci consente di averla a disposizione per 18 mesi e di fare uno screening sempre aggiornato dei cv analizzando puntualmente i requisiti dei candidati in relazione ad ogni nostra esigenza. Per questo ti invitiamo ad inserire la tua candidatura on line e a tenerla costantemente aggiornata con l'acquisizione di nuove competenze, accedendo nella sezione AGGIORNA IL TUO CV.

 

Quali sono i browser supportati da questa applicazione?

I browser supportati sono Internet Explorer 8 e superiori per Windows e Firefox 4x (Mozilla) per Windows. L'utilizzo di altri browser potrebbe alterare l'aspetto del nostro sito.

 

Come comportarsi se si dimentica la password?

Nella schermata di accesso INSERISCI IL TUO CV è visualizzato il link "password dimenticata". Fare clic sul link ed inserire i dati personali indicati e l'indirizzo e-mail utilizzato al momento della creazione del profilo CV. La password verrà inviata tramite e-mail.

 

Come si aggiorna/modifica il CV?

Fare clic sul link INSERISCI IL TUO CV, quindi sull'opzione "Aggiorna il tuo cv". Sarà quindi necessario effettuare l'accesso per visualizzare il profilo CV. Per apportare delle modifiche, fare clic sul link "Modifica CV" sul lato destro della schermata. Eseguire gli aggiornamenti, quindi fare clic sul pulsante "Continua" in fondo al modulo. Le modifiche saranno immediatamente disponibili al personale di recruiting.

 

Come si ha la certezza che il CV è stato inviato correttamente?

Verrà visualizzata una schermata di conferma con tutte le informazioni immesse durante il processo di invio. È possibile scegliere di modificare il profilo CV se le informazioni sono incomplete, non corrette o sono state tralasciate durante la creazione del profilo.

 

Quale browser occorre utilizzare per compilare il form on line?

La compilazione del form on line è possibile utilizzando i principali browser (ad esempio: Internet Explorer, Google Chrome, etc.). In particolare per la corretta visualizzazione dei campi sono consigliate le seguenti versioni: Internet Explorer (versione: 8, 9, 10) Firefox (versione 4 o successive) Chrome (versione 10 o successive) Safari (versione 5.0.4 o successive).

 

A chi posso segnalare eventuali errori di sistema in fase di compilazione o aggiornamento cv?

Le segnalazioni vanno inviate all'indirizzo recruting.risorseumane@autostrade.it

 

Perché non visualizzo correttamente alcuni caratteri?

E' stato riscontrato che con il browser Firefox possono riscontrarsi problemi di visualizzazione di particolari caratteri. Per superare tali problemi occorre modificare le opzioni del browser sostituendo, da Menu – Visualizza – Codifica caratteri, il carattere Unicode con altro carattere.

 

Se ho dimenticato le credenziali d'accesso e ho chiuso l'indirizzo e-mail dato nel form, come posso fare?

Se l'indirizzo e-mail indicato nel form on line del CV non è più valido ed hai smarrito il codice utente e/o hai dimenticato la password, per cui non puoi più accedere in aggiornamento del tuo CV per recuperare/modificare l'indirizzo e-mail, scrivi all'indirizzo recruiting.risorseumane@autostrade.it per segnalare la tua problematica. Riceverai una risposta via e-mail.