Homepage

Sostenibilità / Leadership message



Sostenibilità

Leadership Message

La gestione di grandi infrastrutture per la viabilità richiede un impegno costante su più fronti: la sicurezza della rete, dei viaggiatori e sui luoghi di lavoro, elevati standard di qualità del servizio, l'attenzione verso il territorio, la tutela dell'ambiente e l'efficienza nell'utilizzo delle risorse.


In questi anni il nostro Gruppo ha ottenuto risultati esaltanti nell'ambito della sicurezza stradale, con l'abbattimento dei tassi di incidentalità e mortalità sulla rete, frutto dell'intensa attività di ammodernamento e manutenzione delle infrastrutture e delle efficaci iniziative di sensibilizzazione degli utenti.
La sicurezza sui luoghi di lavoro ci ha visto impegnati nell'attuazione di standard sempre più elevati e nella realizzazione di progetti in collaborazione con amministrazioni locali, associazioni di categoria e lavoratori. Gli obiettivi di tutela dell'ambiente e riduzione dei gas serra in atmosfera, sono perseguiti in tutti gli ambiti con iniziative finalizzate alla salvaguardia del territorio e con investimenti nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e per l'incremento dell'efficienza energetica dei nostri impianti.

Abbiamo dedicato competenze e risorse nel miglioramento continuo del servizio offerto, con una strategia attenta alle esigenze del cliente e con interventi sulla rete che hanno prodotto un significativo aumento dei livelli di fluidità del traffico.

Siamo stati riconosciuti fra le principali aziende sostenibili a livello internazionale e questo, per noi, è motivo di orgoglio e stimolo per proseguire al meglio su questa strada.

Per le persone del Gruppo i risultati e gli obiettivi di sviluppo sostenibile coincidono con quelli di ogni giorno legati alla progettazione, costruzione e gestione di infrastrutture per la mobilità.
Essere "sostenibili" per noi significa soprattutto fare bene il nostro lavoro, impostando da subito ogni attività con tutte le coordinate sociali ed ambientali che la rendono parte di un grande progetto per il territorio.
Questo è da sempre il nostro modo di fare il presente e di pensare il futuro, ciò che ci permette di anno in anno di consolidarci nel ruolo di importante attore dello sviluppo sostenibile.

Giovanni Castellucci
Amministratore Delegato