Homepage

Iniziative per la Sicurezza / La sicurezza non è un dettaglio



Autostrade per l’Italia è da sempre impegnata nel perseguire lo sviluppo tecnologico e il miglioramento degli standard di sicurezza.

 

Obiettivo della campagna

La campagna mira a sensibilizzare il pubblico, in particolare i giovani dai 18 ai 34 anni sulle drammatiche conseguenze che gesti o abitudini ormai entrati nella quotidianità possono avere sulla vita non solo di chi guida, ma anche dei propri passeggeri , dei passeggeri degli altri veicoli o dei pedoni.

Con l'hashtag #NonèUnDettaglio si vogliono evidenziare le precauzioni, le attenzioni e le cautele, (i "dettagli", appunto), che rappresentano i tasselli essenziali della sicurezza alla guida.
La sicurezza #NonèUnDettaglio.

Accedi alla Mediateca per visualizzare i video della Campagna >>
 

Canali di diffusione

CodaconsTV e il network Infomoving
Programmazione dei video su CodaconsTV in fascia oraria serale, con passaggi ripetuti per tutto il periodo di validità del progetto. Diffusione del video tramite il network InfoMoving, la TV delle Autostrade.
Twitter
Diffusione dei video attraverso l'account Codacons.
Facebook
Diffusione dei video attraverso gli account Codacons e Autostrade per l'Italia.
YouTube
Pubblicazione sui canali Youtube Codacons e Autostrade per l'Italia.
Sito Autostrade
Clicca qui per accedere ai video della campagna.

La Partnership con Autostrade per l'Italia

Autostrade per l'Italia è protagonista, insieme al Codacons, di numerosi progetti e campagne per la sicurezza stradale. Nel 2011 hanno lanciato l'iniziativa "I 12 mesi per la sicurezza stradale", con l'obiettivo di sottolineare l'importanza di tenersi informati prima e durante il viaggio. Nel 2014  è partita la campagna audio/video #dattiunaregolata, che racconta motivi e conseguenze delle più frequenti cause di incidente automobilistico. L'iniziativa è stata diffusa in tutti gli Autogrill tramite la rete InfoMoving di Autostrade per l'Italia, sul canale televisivo Codacons TV e sui vari canali social.