Homepage

Il Pedaggio / Fatturazione pedaggi

Modulo di richiesta fatturazione pedaggi

Si informa che dal 01/07/'03 Autostrade per l'Italia SpA è subentrata(*), ai sensi dell'art. 2558 c.c., ad Autostrade - Concessioni e Costruzioni Autostrade SpA in tutti i rapporti attivi e passivi relativi all'esercizio e gestione delle autostrade in concessione a quest'ultima società.
Pertanto la presente richiesta di fattura può essere relativa a scontrini pedaggio rilasciati anche prima del 01/07/03 intestati ad Autostrade Concessioni e Costruzioni Autostrade SpA.
(*) Per atto in data 30/05/03 Rep. n. 42734, Raccolta n 11355 del Notaio Gennaro Mariconda.

Per richiedere la fatturazione dei pedaggi, ai sensi di quanto espressamente indicato dal decreto ministeriale del 20 Luglio 1979 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale N. 201 del 20 Luglio 1979, è necessario, oltre a inviare gli originali delle ricevute di pagamento (scontrini), compilare i moduli di richiesta fatturazione pedaggi in tutte le loro parti.
È possibile allegare a uno stesso MODULO A più di un MODULO B (riproducendo in fotocopia il relativo stampato); in tal caso nel MODULO A dovrà essere indicato l'importo totale relativo a tutti i MODULI B.

La richiesta verrà evasa entro 90 giorni dal ricevimento della stessa.
Il presente modulo, debitamente compilato, deve essere inviato a: AUTOSTRADE PER L'ITALIA Società per azioni - Fatturazione Contestuale, Casella Postale 2305 - Ferrovia, 50123 Firenze.

Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

Scarica i moduli di richiesta fatturazione pedaggi

Vedi come compilare i moduli di richiesta fatturazione