• cerca fino alla data

 

Torna

ASSEMBLEA DEI SOCI AUTOSTRADE PER L’ITALIA


Roma, 26 luglio 2017 – Si è riunita oggi sotto la presidenza del Dott. Fabio Cerchiai l’Assemblea dei Soci di Autostrade per l’Italia S.p.A., convocata in sede straordinaria e ordinaria.

Modifiche statutarie
L’Assemblea dei Soci, riunitasi in sede straordinaria, ha deliberato di approvare le proposte di modifiche statutarie nell’ambito della cessione di quote complessivamente pari all’11,94% del capitale da parte della controllante Atlantia. Il testo del nuovo statuto sociale sarà reso disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo http://www.autostrade.it/it/chi-siamo/governance/statuto.

Nomine Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale
L’Assemblea dei Soci, in sede ordinaria, ha approvato la rideterminazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 7 a 9 membri, nominando Christoph Holzer e Li Hongcheng in qualità di Consiglieri.
L’Assemblea dei Soci ha altresì approvato la proposta di rideterminazione del numero dei componenti del Collegio Sindacale da 3 a 5 membri, nominando Roberto Colussi e Alberto De Nigro Sindaci Effettivi e Francesco Orioli Sindaco Supplente.
2017-07-26 Assemblea Soci ASPI - ITA.pdf