Homepage

Aree di lavoro / Risorse umane



Sostenibilità

Risorse Umane

Autostrade per l'Italia si propone di ricercare la massima coerenza tra le strategie aziendali e le aspettative individuali dei lavoratori, nella consapevolezza che solo crescendo in tutte le sue parti una azienda possa crescere nel complesso.

Lo sviluppo professionale e la valorizzazione delle capacità dei lavoratori sono favoriti, all'interno del Gruppo, dall'adozione di progetti e iniziative armonizzati in un quadro sistematico di durata pluriennale.

I lavoratori prendono parte ad attività di formazione – per lo sviluppo e la valorizzazione di conoscenze e competenze – volte a:

  • accrescere il know-how specialistico e le capacità professionali per conseguire le performance obiettivo e responsabilizzare i singoli sul proprio miglioramento professionale;
  • predisporre sistemi e strumenti idonei a individuare e formare le risorse più adeguate a sostenere le nuove sfide del business.

Per il sesto anno consecutivo nel 2016 Autostrade per l'Italia ha ottenuto la certificazione Top Employer, che la qualiifca tra le migliori realtà imprenditoriali in Italia in ambito HR, a conferma dell'eccellenza delle politiche messe in atto.